Attivita'

 

La nuova proposta formativa per la stagione 2018/’19 è indirizzata ad adulti, ragazzi e bambini e si basa sull’esperienza diretta fatta con gli allievi nell’ambito della formazione stessa che l'anno passato ha visto gli allievi dei laboratori coinvolti nello spettacolo di Cabaret e altre piece che Officine Superbi ha portato in scena già durante il periodo del corso, dando loro la possibilità di concretizzare il lavoro svolto durante il laboratorio tramite l'esperienza diretta con il pubblico.

I laboratori teatrali avranno inizio a metà settembre ed avranno come finalità principale quella di far conoscere ai partecipanti le proprie potenzialità espressive, vocali, fisiche e sensoriali.


A questo scopo i registi e insegnanti, prima di portare in scena gli allievi daranno, attraverso esercizi di gruppo e singoli, la possibilità di esprimere la propria emotività e creatività, dando anche le basi per la gestione della voce, del corpo nello spazio, aiutando a trovare libertà espressiva emozionale sia verbale che motoria.


Verranno quindi svolti esercizi di tecnica fonatoria, di creazione del personaggio, di improvvisazione, di concentrazione, di fiducia e interrelazione, di movimento libero e plastico che saranno l'ausilio per formare un gruppo in grado, a fine corso, di portare in scena un lavoro che dimostri le capacità acquisite.


Saranno inoltre svolte, nel corso adulti, lezioni inerenti al teatro di intrattenimento per bambini: lettura teatrale di favole, e sarà possibile frequentare, facoltativamente, stage di canto e/o danza teatrali e corsi di illuminotecnica eventualmente organizzati dalle Officine stesse.

 

I saggi di di fine corso delle Officine Superbi – Teatro , durante i quali saranno dimostrate le capacità acquisite durante l'anno, si terranno a giugno 2019 in luogo da definirsi.


ORARI DEI CORSI:


ADULTI: Primo incontro giovedì 24 settembre ore 20.00
REGISTA: Alberto Cariola - Luca Bettocchi – Patrizia Valanzano
DURATA: OTTOBRE 2018 - GIUGNO 2019
MODALITA': 3 ore settimanali.
GIORNO: Lunedì
ORARIO: 20.00 – 23.00
SEDE: La Spezia - Piazza J. F. Kennedy, 63
N° MASSIMO PARTECIPANTI: 12

 

BAMBINI: Venerdì 05 ottobre ore 16.30
INSEGNANTI: Roberta Condotti.
DURATA: OTTOBRE 2018 - GIUGNO 2019
MODALITA': 2 ore settimanali.
GIORNO: Venerdì 
ORARIO: 16.30– 18.30
SEDE: La Spezia - Piazza J. F. Kennedy, 63
N° MASSIMO PARTECIPANTI: 12