Home

SpaziOfficine

SpaziOfficine nasce dalla volontà di creare un luogo dedicato ad accogliere realtà di ogni genere: artistiche e non.

SpaziOfficine  è un luogo di aggregazione che mette a disposizione le sue sale, accoglienti e modulari, a persone, associazioni, aggregazioni, che necessitino di un luogo nel quale svolgere la propria attività e la propria passione, offrendo un ambiente luminoso ed attrezzato nel quale sarà possibile depositare gli strumenti necessari allo svolgimento delle proprie opere. All'interno delle nostre sale sono presenti attrezzature e generi di conforto: tende oscuranti da poter avvolgere all'occorrenza, una sala relax fornita di un comodo divano, tappeti, scaffali, una zona ristoro nella quale effettuare eventuali pause caffè, una zona 'cabina-armadio'. In particolare, all'interno di SpaziOfficine sono presenti diversi strumenti musicali, un pianoforte digitale di ultima generazione e uno stereo che può accompagnare corsi di danza, musica, teatro, meditazione, pittura o semplicemente i vostri momenti creativi.

L'idea di fondo di SpaziOfficine è l'ospitalità intesa come ampia inclusione, un'idea ed un ideale che si affermano dopo anni di esperienze personali in luoghi inadatti alla permanenza: in SpaziOfficine troverete un luogo che saprà adattarsi alle vostre necessità, sale versatili, uno spazio libero e grande che può trasformarsi in pochi minuti in una sala gremita dal pubblico.

Con lo SpaziOfficine la nostra associazione "Officine Superbi - Teatro" intende fornirvi la possibilità di usufruire di uno spazio accogliente, pulito, riscaldato e sicuro a prezzi economici.

SpaziOfficine e Officine Superbi Teatro  vi forniscono tutte le possibilità per creare grandi esperienze: noi vi diamo i mezzi, a voi, il fine.

 

 

Cerchi uno spazio per esprimere la tua creatività? Vuoi tenere un corso ma non sai dove?

Contattaci.

La sala dello SpaziOfficine è il posto giusto per esprimere le Vostre capacità e condividerle.

Contattateci: possiamo offrirvi comfort, pulizia, comodità e supporto per le vostre attività e ai vostri allievi.

spaziOfficine nasce come spazio dedicato alle attività artistiche e di crescita personale.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell: 3393085165

Sito: www.spaziofficine.it

 

La nuova proposta formativa per la stagione 2018/’19 è indirizzata ad adulti, ragazzi e bambini e si basa sull’esperienza diretta fatta con gli allievi nell’ambito della formazione stessa che l'anno passato ha visto gli allievi dei laboratori coinvolti nello spettacolo di Cabaret e altre piece che Officine Superbi ha portato in scena già durante il periodo del corso, dando loro la possibilità di concretizzare il lavoro svolto durante il laboratorio tramite l'esperienza diretta con il pubblico.

I laboratori teatrali avranno inizio a metà settembre ed avranno come finalità principale quella di far conoscere ai partecipanti le proprie potenzialità espressive, vocali, fisiche e sensoriali.


A questo scopo i registi e insegnanti, prima di portare in scena gli allievi daranno, attraverso esercizi di gruppo e singoli, la possibilità di esprimere la propria emotività e creatività, dando anche le basi per la gestione della voce, del corpo nello spazio, aiutando a trovare libertà espressiva emozionale sia verbale che motoria.


Verranno quindi svolti esercizi di tecnica fonatoria, di creazione del personaggio, di improvvisazione, di concentrazione, di fiducia e interrelazione, di movimento libero e plastico che saranno l'ausilio per formare un gruppo in grado, a fine corso, di portare in scena un lavoro che dimostri le capacità acquisite.


Saranno inoltre svolte, nel corso adulti, lezioni inerenti al teatro di intrattenimento per bambini: lettura teatrale di favole, e sarà possibile frequentare, facoltativamente, stage di canto e/o danza teatrali e corsi di illuminotecnica eventualmente organizzati dalle Officine stesse.

 

I saggi di di fine corso delle Officine Superbi – Teatro , durante i quali saranno dimostrate le capacità acquisite durante l'anno, si terranno a giugno 2019 in luogo da definirsi.


ORARI DEI CORSI:


ADULTI: Primo incontro giovedì 24 settembre ore 20.00
REGISTA: Alberto Cariola - Luca Bettocchi – Patrizia Valanzano
DURATA: OTTOBRE 2018 - GIUGNO 2019
MODALITA': 3 ore settimanali.
GIORNO: Lunedì
ORARIO: 20.00 – 23.00
SEDE: La Spezia - Piazza J. F. Kennedy, 63
N° MASSIMO PARTECIPANTI: 12

 

BAMBINI: Venerdì 05 ottobre ore 16.30
INSEGNANTI: Roberta Condotti.
DURATA: OTTOBRE 2018 - GIUGNO 2019
MODALITA': 2 ore settimanali.
GIORNO: Venerdì 
ORARIO: 16.30– 18.30
SEDE: La Spezia - Piazza J. F. Kennedy, 63
N° MASSIMO PARTECIPANTI: 12