Home

Bagno di Gong Planetari

Venerdì 17 Maggio ore 20:30 presso la Sala Polivalente di Spazio Officine in Piazza Kennedy, 63 a La Spezia.

Il Bagno di Gong è un concerto meditativo e un'immersione nei Suoni Primordiali per entrare in risonanza con l’Armonia della Natura e Ricontattare Se Stessi.
Un Magico Viaggio Sonoro accompagnati dalle Vibrazioni di meravigliosi strumenti come Gong, Campane Tibetane, Handpan, Tamburo Sciamanico, Theta Drum, Shruti Box, Voce, Campane Koshi e tanti altri.

Condurranno il Bagno di Gong Marinella Mazzola e Salvatore Iaccarino.

Marinella e Salvatore sono Gong Master, Operatori Reiki e di Riflessologia Plantare, Ricercatori Empirici ed appassionati di Suoni, Vibrazioni ed Igiene Naturale.

Marinella e Salvatore hanno suonato in diversi Festival e Manifestazioni tra cui il Miveg di Milano e il Boetico di Bologna e partecipato con altri suonatori alla Notte dei Gong in Valtellina e sul Lago di Garda.


Tutti i Suoni sono dal eseguiti Vivo e senza l'ausilio di strumentazione ed amplificazione elettronica.

Per il massimo confort, si consiglia di portare un materassino, una coperta ed un cuscino.
Necessaria la prenotazione: Radhika 347 3317343.

Dalla paura al coraggio
11- 12 Maggio 2019

Di cosa abbiamo paura nel nostro profondo? Paura delle relazioni, paura di perdere la nostra libertà, paura di non riuscire a sopravvivere, paura delle malattie, paura di impazzire, paura di non essere amati, paura di morire……? Ogni giorno ci confrontiamo con le nostre paure eppure, ogni giorno, facciamo finta di non averle… lasciando che dirigano la nostra vita.


Che cosa è la paura, in che modo ci blocca nelle relazioni, nella creatività, nell’espanderci, nell’affrontare delle scelte?


In questo laboratorio esperienziale daremo uno sguardo approfondito al nostro rapporto con questa emozione primaria, a come possono essersi formate alcune delle nostre paure principali e a come imparare ad accogliere la paura e a trasformarla in una preziosa amica in grado di aiutarci nella nostra evolverci come individui. E’ da questo spazio che accade il naturale fiorire del coraggio.


Gli strumenti utilizzati in questo seminario saranno:

  • insegnamenti brevi sul trauma e sullo shock
  • esercizi e giochi di esplorazione
  • tecniche di Mindfulness
  • meditazioni guidate
  • movimento corporeo e condivisioni

Il seminario verrà condotto da Marica Asti Innocenti, Counselor, Insegnante certificata Learning Love Intitute per la relazione consapevole, operatrice di Somatic Experiencing (guarigione traumi da shock emotivi), operatrice PPN (guarigione traumi prenatali e della nascita). I metodi utilizzati sono delicati, non confrontanti e senza pressione.


Inizio Sabato 11 Maggio h. 9.30 check in dalle ore 9
Termina Domenica 12 Maggio h.17.30 circa
Costo del corso € 140 – tenuto presso Spaziofficine – Piazza John Fitzgerald Kennedy 63 La Spezia.

Abiti comodi e calzettoni.


Informazioni generali: Claudia Dhyan Radhika 347 331 7343.
Informazioni sul laboratorio: Marica Asti Innocenti 327 789 4035.

“Questo laboratorio sulla Paura mi ha aiutato ad aprire ulteriori porte sulla mia essenza e mi ha fatto capire quanto può far paura la bellezza che è in tutti noi…. sepolta sotto macerie e detriti che spesso non sappiamo neanche di aver accumulato! Daniela D.”

 quindicimilabattute 2^ edizione

Il concorso di scrittura “Quindicimilabattute” è indetto dalla compagnia teatrale Officine Superbi.

Tema Si richiede ai partecipanti di sviluppare un testo secondo regolamento. Tema del concorso “Il viaggio”. Il  tema  può  essere  sviluppato  a  piacimento  (racconto  di  tipo  giallo,  noir  o  qualsiasi  altro  genere  esclusi copioni  teatrali  e  sceneggiature)  dall’interessato.  

I manoscritti, che saranno spediti alla Compagnia secondo le regole del Bando di concorso, saranno analizzati da una giuria composta da esperti del settore, che valuterà e deciderà i dieci vincitori.

I concorrenti dovranno far pervenire i lavori entro e non oltre il 15 Maggio 2019.

 I dieci candidati alla premiazione finale saranno avvisati tramite mail e/o telefono ed invitati ad una serata
dedicata con premiazione in data da destinarsi.
 
I lavori premiati verranno pubblicati e commercializzati in un unico volume.
 
Tutto il materiale consegnato dall’Autore non sarà restituito.

Nel regolamento del concorso troverete tutte le spiegazioni: prendete matita, penna o tastiera e lasciate correre i pensieri.

Un foglio bianco è un'opportunità!

Scarica il bando.